Faerun

1479-faerun_low-res.jpg
I Forgotten Realms sono cambiati in seguito alla magipiaga ed alle catastrofi che ne sono succedute, una parte del mondo è cambiata in quanto la sovrapposizione con un’altro piano ha scambiato alcune alcune terre, i dragonidi sono approdati su Toril regni e sovranisi sono succeduti.

E’ passato più di un secolo dai cataclismi che hanno sconvolto il mondo, riportando il Faerun in un era più scura.

Dalla morte della dea della Magia e dalla distruzione delle leyline arcane che portò alla magipiaga ancora oggi la magia arcana è rara, compare in poche persone ed sempre di meno sono coloro che studiando gli antichi tomi sono capaci di accedere alle energie Arcane.

La Guerra degli Avatar di poco precedente alla magipiaga ha cambiato il modo in cui le divinità interagiscono col mondo materiale, Lord AO ha decretato per loro il divieto di prendere forma materiale, limitandole cosi a poter solo influenzare coloro che abitano su Toril.
Questo ha portato ad una diminuizione della magia divina su Toril, che sebbene più presente di quella Arcana ha portato alcuni popoli a cambiare il modo in cui intendono la fede, ad esempio nel norwold la religione è diventata praticamente monoteista iniziando a credere ad un solo dio.

Faerun

Ascesa dei signori dei Sigilli Alexander_Leah